I VACCINI servono per la tutela della salute, perché rafforzano il sistema immunitario nei confronti di determinate malattie infettive.
E' importante vaccinare i nostri animali anche perché alcune malattie sono delle ZOONOSI cioè malattie trasmissibili dall'animale all'uomo.
Vaccinare il proprio animale non significa fare una semplice puntura di un vaccino acquistato “illegalmente” in farmacia,e che spesso causa alla morte di molti cuccioli innocenti, ma prima della somministrazione di ogni singolo vaccino, si deve effettuare una
Visita clinica completa dell'animale che può essere fatta solamente da un
Medico Veterinario.
Per quali malattie vacciniamo il nostro Cane?
vaccini obbligatori :
- Il Vaccino contro la PARVOVIROSI è il primo dei vaccini (Gastrenterite emorragica) ed è anche il più importante nel cucciolo, perché questa malattia è letale per il cucciolo e per questo è importantissimo vaccinarlo. Il primo vaccino deve essere fatto intorno ai due mesi di vita. Sono sempre necessari i richiami, a distanza di un tempo variabile a seconda dei casi.
- Contro il CIMURRO in questo caso sono necessari i richiami. Si tratta di una malattia molto grave che può portare alla morte dell’animale.
- Contro la LEPTOSPIROSI, e’ l’unica malattia che può essere trasmessa anche all’uomo; un motivo in più per vaccinare il nostro animale. Il vaccino è ripetuto ogni sei mesi .
- Contro la TRACHEOBRONCHITE INFETTIVA T Essa può essere causata da vari virus e batteri.
- Contro la EPATITE INFETTIVA. Si tratta di una malattia molto pericolosa che se non presa tempestivamente può essere mortale. Per questo si consiglia la vaccinazione del cane.
Richiedi adesso un appuntamento
Per richiedere un appuntamento presso l'ambulatorio è possibile contattarci ai seguenti numeri: 091-7741888 ambulatorio o 3805280696 emergency, oppure clicca su Richiedi Appuntamento.
Sarete prontamente contattati!
Dr. Gino Gagliano